ANNUNCIO
ANDROIDITALIA CERCA STAFF PER CONTRIBUIRE AL FORUM CON GUIDE/NEWS/THREAD/ARTICOLI.
PER INFORMAZIONI CONTATTATE GLI ADMIN
 


  1. Da oggi Flash Player non è più disponibile per Android

    Avatar
    Tags
    android
    flash player
    By ChuckNorris il 15 Aug. 2012
    0 Comments   45 Views
    .
    Android-4.1-No-Support-Flash-Player-595x273

    Da oggi Flash Player per Android non è più disponibile sul Google Play Store.

    Sfortunatamente, o fortunatamente, la data di "pensionamento" di Flash Player è arrivata e non è più possibile installarlo proprio come già è successo con l’avvento di Jelly Bean sul Galaxy Nexus.

    Flash Player è stato per anni un pilastro per le applicazioni Web ma la sua ora è arrivata e sia Android che Windows hanno deciso di abbandonare il supporto per lo stesso.

    HTML5 sostituirà Flash Player e sarà la migliore soluzione per creare e portare contenuti nei browser mobili. Adobe da oggi in poi si focalizzerà su gaming e “premium video”.

    Last Post by ChuckNorris il 15 Aug. 2012
    .
  2. Come disattivare la funzione "isolamento dellle applicazioni" su Windows 8

    0 Comments   44 Views
    .
    Print%25255B6%25255D

    L'isolamento delle applicazioni (application isolation) è una nuova caratteristica di Windows 8 dedicata alla funzionalità di stampa.
    Questa novità rende più stabili le applicazioni dotate della capacità di stampare, ma può risultare limitante in alcuni casi, richiedendone quindi la disattivazione.

    Questa funzionalità prevede l'isolamento dell'applicazione dai driver di stampa, il che significa che se tale driver dovesse essere instabile e crashare, l'applicazione non perderà la propria stabilità e non crasherà.

    Non tutte le applicazioni supportano l'isolamento di Windows 8, ma ad esempio questo è già supportato da Office 2010 e 2007.

    Il problema è che in certi casi alcune funzionalità offerte dal driver di stampa potrebbero essere limitate dall'isolamento delle applicazioni, quindi se si dovesse riscontrare una problematica di questo tipo è utile sapere come intervenire.

    L'isolamento delle applicazioni può essere disattivato manualmente andando a cambiare dai Criteri di gruppo la seguente impostazione:

    Computer Configuration/Administrative Templates/Printers/Isolate print drivers from applications

    Per i meno esperti è possibile intervenire in modo automatico tramite i Fixit scaricabili dai link a fine articolo.

    Disabilita

    http://go.microsoft.com/?linkid=9815271

    Abilita

    http://go.microsoft.com/?linkid=9815272
    Last Post by ChuckNorris il 14 Aug. 2012
    .
  3. In arrivo il Sony Xperia LT25!

    AvatarBy Il corsaro nero il 12 Aug. 2012
    0 Comments   23 Views
    .
    Da poche ore sul web e' apparso un test benchmark relativo ad un nuovo smartphone Sony appartenente alla serie Xperia 2012.

    xperialt25

    Il nome in codice dello smartphone sembra essere LT25i . Esso montera' un processore qualcomm S4 Krait e una GPU Adreno 225. Il display sara' un 720p e dovrebbe avere i tasti virtuali. Per quanto riguarda il sistema operativo, esso avra' ICS 4.0.4 sicuramente aggiornabile a Jelly Bean.

    Non ci resta che attendere....
    Last Post by Il corsaro nero il 12 Aug. 2012
    .
  4. In arrivo Doom 3 per android

    Avatar
    Tags
    android
    doom 3
    By ChuckNorris il 10 Aug. 2012
    0 Comments   51 Views
    .
    Doom-3-logo

    Oggi vi segnaliamo una notizia che farà brillare gli occhi a tutti gli amanti degi sparatutto in prima persona: Doom 3 è in fase di porting per Android, e in rete iniziano a comparire i primi video che testimoniano lo stato dei lavori.

    Doom 3 è uno dei migliori sparatutto in prima persona, sviluppato da id Software e uscito nel 2004.

    Il terzo capitolo della celebre serie Doom e ha come motore grafico “id Tech 4″ che all’epoca fu appositamente creato per esso.

    Ci vollero 4 anni di lavorazione per completare il gioco, ma quando finalmente nel 2004 Id Software lo presentò al pubblico, entrò negli annali video-ludici per la grafica più curata mai vista su PC.

    Tutti gli appassionati del gioco saranno felici di sapere che grazie al rilascio del codice sorgente di Doom 3 da parte di id Software, è in lavorazione un porting per dispositivi Android.

    Il lavoro è iniziato da poco, comunque la comunità di sviluppatori che stanno seguendo il progetto è in costante crescita, perciò i lavori stanno accelerando di molto.

    Trailer:

    Last Post by ChuckNorris il 10 Aug. 2012
    .
  5. Come riabilitare le trasparenze in Windows 8 RTM

    Avatar
    Tags
    trasparenze
    windows 8
    By ChuckNorris il 10 Aug. 2012
    0 Comments   582 Views
    .
    Su Windows 8 RTM la Taskbar ha una trasparenza quasi impercettibile, per essere più coerente con la nuova grafica senza Aero di tutte le altre finestre. Per chi ne sente la mancanza, ecco come riattivare la trasparenza della Taskbar, in modo perfetto e senza usare programmi di terze parti.

    Taskbar%252520Trasparente%25255B7%25255D

    Tutto ciò che dovete fare è scaricare il tema dal link qui sotto e applicarlo con un doppio click, per vedere apparire la trasparenza. Per tornare alla situazione originale basta rimettere uno dei tempi predefiniti.

    www.mediafire.com/?babjrgenar0yvm7

    Per quanto riguarda la Taskbar il discorso è un pò diverso, perchè la trasparenza è massima.

    Il trucchetto non necessita di alcun software esterno e consente l'attivazione di AeroLite, un tema trasparente che era presente nelle versioni preliminari di Windows 8.

    Cliccate col tasto destro sul Desktop e scegliete Personalize.

    Cliccate sul tema High Contrast #1.

    Cliccate su Color in basso e lasciate aperta la finestra.

    Cliccate nuovamente col tasto destro sul Desktop e nuovamente su Personalize.

    Cliccate sul tema Windows, cioè quello predefinito, quindi chiudete questa finestra.

    Tornate nella finestra Color precedentemente lasciata aperta e cliccate su Save changes.

    windows-8-aero-enabled%25255B6%25255D

    A questo punto, se avete fatto tutto correttamente, AeroLite sarà attivo e potrete già vedere le trasparenze. In genere però, ancora non è tutto perché potreste notare delle piccole imperfezioni grafiche (soprattutto con il testo nella barra del titolo delle finestre). Ecco come risolvere tale problema:

    Cliccate col tasto destro sul Desktop e scegliete Personalize.

    Cliccate su Color in basso.

    Scegliete un colore qualsiasi.

    Scegliete nuovamente il colore predefinito.

    Adesso qualunque problema grafico dovrebbe essere totalmente risolto.

    questi trucchetti sfruttano un bug, che potrebbe venire fixato con qualche aggiornamento.
    Last Post by ChuckNorris il 10 Aug. 2012
    .
  6. Trapelano i language pack (anche italiano) per windows 8 RTM

    0 Comments   1,833 Views
    .
    2rr0z7c

    Dopo i leak di Windows 8 Enterprise RTM a 64-Bit, Windows 8 Server RTM a 64-Bit e Windows 8 Pro RTM a 32-Bit e 64-Bit in inglese, trapelano anche le .ISO contenenti i language pack per tradurre il nuovo sistema operativo Microsoft in varie lingue, inclusa la nostra.

    I due file si chiamano:

    9200.16384.WIN8_RTM.120725-1247_CLIENT_MULTI-HRM_CL1_X64FRE_MULTI_DV5.ISO.iso
    9200.16384.WIN8_RTM.120725-1247_X64FRE_SERVER_MULTI-HRM_SL1_X64FRE_MULTI_DV5.iso

    A quanto pare non è ancora disponibile l'.ISO a 32-Bit, ma siamo sicuri che arriverà molto presto.

    Noi non possiamo fornire i language pack, perchè non sono ufficiali, ma se cercate su google, li troverete ;)

    Edited by ChuckNorris - 9/8/2012, 16:26
    Last Post by ChuckNorris il 8 Aug. 2012
    .
  7. Nvidia Maximus 2, la scheda grafica che tutti sogniamo

    0 Comments   33 Views
    .
    La nuova versione di Nvidia Maximus accoglie l'architettura Kepler e unisce in una sola piattaforma una scheda Quadro K5000 e una Tesla K20. Il lavoro congiunto delle GPU permette di gestire rendering e complessi calcoli generici in tempo reale, e stabilisce una nuova frontiera nel settore delle workstation professionali.

    quadro-small_t

    Nvidia ha presentato Maximus 2, cioè la seconda incarnazione di quella che è una delle piattaforme per workstation grafiche più potente sul mercato; due le novità rilevanti rispetto alla prima versione: l'architettura Kepler sostituisce la Fermi, e di conseguenza arriva anche il parallelismo dinamico.

    Il concetto però è sempre lo stesso: nella workstation trovano posto due schede professionali, una Quadro e una Tesla (Tesla K20 con GPU GK110, da 7,1 milioni di transistor). La prima si fa carico delle operazioni grafiche e dell'interfaccia utente, mentre la seconda di tutte quelle attività di calcolo che una GPU può fare meglio di una CPU. Il risultato è che chi sviluppa un progetto complesso può applicare in tempo reale tanto gli effetti grafici (rendering) quanto le simulazioni scientifiche abbinate.

    -Nvidia Quadro K5000

    Con una workstation Nvidia Maximus si può progettare un'auto e vedere subito le modifiche al design insieme al loro impatto su aerodinamicità, stabilità e altri parametri.
    Chi si occupa di scienze geologiche può vedere i risultati delle simulazioni a schermo, e sapere come le variabili influenzeranno per esempio la rete idrica.
    O ancora Maximus può trovare posto alla scrivania di chi fa animazioni complesse come quelle Dreamworks o Pixar, perché permette di vedere come cambia l'aspetto di un personaggio e calcolare subito come si muovono abiti e capelli.
    Tutte attività che normalmente richiederebbero una macchina per il rendering e un'altra per le simulazioni, quindi il risparmio di tempo è piuttosto evidente.

    L'architettura Kepler porta con sé il parallelismo dinamico, che permette al singolo stream processor di generare autonomamente nuovi thread senza ripassare dalla CPU. Si tratta di una caratteristica importante per la velocità nell'elaborazione dei dati, perché evita l'uso del bus che collega processore centrale e schede aggiuntive, e che rallenta la velocità di calcolo.

    Quanto alle caratteristiche tecniche, rispetto al passato la Nvidia Quadro K5000 offre i filtri FXAA/TXAA per la qualità dell'immagine, un buffer da 4 gigabyte e interfaccia PCIe 3.0, e può gestire fino a quattro schermi alla volta tramite porte DisplayPort 1.2 (risoluzione massima 3840x2160 pixel a 60 Hz, o 1920x1080 in 3D). La Tesla K20 invece porta con sé la tecnologia di streaming SMX – responsabile dell'efficienza di Kepler – il citato parallelismo dinamico e la virtualizzazione di Hyper-Q GPU.

    Le due schede incorpor...

    Read the whole post...

    Last Post by ChuckNorris il 8 Aug. 2012
    .
  8. Windows Essential 2012 rimpiazza Windows live essentials

    windowsessentials20125

    La suite microsoft di programmi gratuiti cambia nome diventando "Windows Essentials", che è già stato rilasciato ufficialmente.

    Questa suite di programmi targati Microsoft è stata migliorata ed è stata aggiunta l'applicazione di SkyDrive al posto di Live Mesh. Hanno aggiunto qualche lieve ritocco grafico, oltre all'introduzione di alcune nuove icone. A godere del maggior numero di novità sono comunque Movie Maker e Photo Gallery.

    Movie Maker

    Movie Maker riesce a sfruttare pienamente l'accelerazione hardware di Windows 8, inoltre il formato predefinito diventa H.264.

    Sono state introdotte delle funzionalità di stabilizzazione e correzione automatica dei video, nonché la possibilità di ottenere una migliore leggibilità dei testi in sovrimpressione.

    Per quanto riguarda il reparto audio adesso è possibile visualizzare la forma d'onda nella timeline, nonché effettuare delle elaborazioni automatiche della traccia audio.

    Infine hanno aggiunto Vimeo e SkyDrive tra le opzioni di pubblicazione rapida, che vanno ad arricchire le tante già presenti, tra cui ovviamente YouTube.

    Photo Gallery

    Photo Gallery punta ad essere la soluzione numero uno per organizzare, modificare, visualizzare e condividere le proprie fotografie.

    Alle tantissime funzionalità se ne vanno ad aggiungere molte altre, tra cui è degno di nota l'Auto Collage, che permette di creare in un attimo dei bellissimi collage.

    Anche in questo caso novità per la condivisione rapida, con l'aggiunta di Vimeo, che va ad affiancare SkyDrive e Flickr.

    Il rinnovamento di Windows Essentials, insieme all' anteprima di Office 2013, dimostrano come Microsoft stia continuando a curare il lato tradizionale di Windows, senza abbandonarlo in favore dello sviluppo di applicazioni specifiche per Windows 8.

    Link:

    Web Installer
    http://g.live.com/1rewlive5-web/it/wlsetup-web.exe

    Offline installer
    http://g.live.com/1rewlive5-all/it/wlsetup-all.exe
    Last Post by ChuckNorris il 8 Aug. 2012
    .
  9. [Android] Scarica più velocemente con Super Download!

    Scarica i file dal web più velocemente usando il wifi e i dati mobili insieme!
    basta aprire il link usando il browser, e scarica il file ad una velocità più alta rispetto a prima.

    Note importanti:

    - il programma usa anche i dati mobili, si può incorrere in costo aggiuntivi dal tuo operatore
    - per rilasciare tutto il potenziale, bisogna avere una buona ricezzione e una banda abbastanza larga
    - usare tutte e 2 le connessioni non è supportato da tutte le rom/dispositivi
    - alcuni server non supportano questa funzione
    - la versione lite, che è gratis, ha un limite di 50mb

    Come usarlo:

    clicca sul link, se è riconosciuto da Super Download, inizierà il download.
    Se non funziona, prova a tenere cliccato, seleziona condividi con e scegli Super Download

    future caratteristiche:

    - possibilità di scaricare più file
    - mettere in pausa il download
    - riavviare i download corrotti
    - miglioramenti per la velocità
    - miglioramenti nell' interfaccia

    I ringraziamenti vanno al creatore elban e su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1667025) trovate i link per il download
    Last Post by ChuckNorris il 7 Aug. 2012
    .
  10. USB 3.0 integrato o separato, come cambiano le prestazioni

    0 Comments   49 Views
    .
    Il mondo ormai è “pieno” di periferiche di archiviazione USB 2.0. Questo standard emerse nel 2000, e all'epoca era sorprendente; ma la tecnologia evolve in fretta e se all'epoca "fino a 480 Mb/s" sembrava incredibile, oggi è piuttosto un collo di bottiglia, anche perché è aumentata notevolmente la quantità di file da trasferire.
    Se si tratta di trasferire film in alta definizione, grandi librerie audio o, peggio ancora, cartelle con migliaia di piccoli file, i tempi sono lunghissimi. Nella maggior parte dei casi questa velocità significa avviare il trasferimento e andare a prendere un caffè al bar.

    usb-3-0-best-controller,B-E-308858-13

    La terza versione dello standard USB promette invece velocità che arrivano a 5 Gb/s, che in teoria significano dieci volte in più dello standard precedente. Purtroppo però questa novità non si sta diffondendo molto rapidamente;

    lentamente i produttori di schede madre hanno aggiunto controller USB 3.0 ai propri prodotti, invece AMD lo ha integrato nel chipset e Intel si affida a thunderbolt (più performante, di cui ne ho parlato qui [URL]https://androiditaliaforum.blogfree.net/?t=4186829 [/URL]).

    usb-3-0-best-controller,B-E-308858-13

    NEC Electronics (oggi Renesas Technology) è stata la prima a creare un controller USB 3.0 aggiuntivo, ma da allora le opzioni sono aumentate (asmedia, etron, VIA…).

    In questa immagine potete vedere come funziona un controller esterno

    asm1042blockdiagram

    Qui come funziona il controller integrato di AMD

    a8-3850-llano,B-J-298495-13

    Importante:

    La velocità massima della connessione USB 2.0 è di 480 Mb/s, ma pochi sono consapevoli del fatto che questa è la velocità del controller, non della singola porta, e che si divide per il totale dei dispositivi collegati.
    Tanto tempo fa non c'erano dispositivi USB 2.0 che potessero occupare tutta la banda disponibile, ma con due o tre insieme era possibile. Oggi invece usare il massimo delle risorse con un solo disco esterno è tutt'altro che impossibile; lo stesso si applica sulle USB 3.0 e sui Thunderbolt.

    Vari test (scritture e letture casuali) hanno confermato che la soluzione integrata AMD è la migliore, ma c’ è da ricordare che la velocità viene influenzata anche dagli archivi di massa, quindi per ottenere il top della velocità con una USB 3.0 c’ è bisogno di un SSD;
    Considerate queste premessa vi ricordo che la situazione più impegnativa si verifica quando un drive riceve comandi multipli, quindi la velocità di scrittura diminuisce quando aumentano le operazioni.
    Last Post by ChuckNorris il 6 Aug. 2012
    .